SHARE

In Francia la notizia era da tempo di dominio pubblico, anche se ufficialmente era destinata a restare riservata: Nicolas Sarkozy è pronto a scendere di nuovo in campo alle presidenziali del 2017, nella quasi certezza di poter tornare all’Eliseo, se continuerà la parabola discendente dell’attuale presidente Hollande, travolto da scandali ed errori nel campo della politica economica.

A dare l’annuncio è stata l’ex Premiere Dame, Bernadette Chirac, in un’intervista alla rete tv Europe 1. Incalzata dalle domande del giornalista, la signora Chirac ha prima detto che Sarko è a suo giudizio l’unico candidato per la destra. «Ma lui le ha confermato che tornerà?» ha ancora chiesto il conduttore. «Ah, ma io ho il divieto di rivelarlo».ha risposto.  Quindi, alla fine, ha ammesso che lo stesso Sarko le ha rivelato le sue intenzioni.

In tal modo, annota sul suo sito online il quotidiano conservatore Le Figaro, la moglie di Jacques Chirac ha rivelato ai francesi quello che già da tempo era un segreto di Pulcinella.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here